1 / 7
2 / 7
3 / 7
4 / 7
5 / 7
6 / 7
7 / 7

AIMMS è un' associazione creata da immigrati provenienti da differenti Paesi, presenti nel territorio di Foggia. E' stata fondata l'8 Aprile 2019.

Parte del direttivo è composto da membri che vivono negli insediamenti informali nelle aree della provincia di Foggia, portatori di diretta esperienza di condizioni di isolamento e marginalità. AIIMS si focalizza sull’utilizzo dei nuovi media – social networks e radio online – per aggiornare e informare persone immigrate e italiane su tematiche sociali e legali, al fine di contrastare la disinformazione e la discriminazione e favorire l’integrazione sociale.

Il progetto “Eduinfo” è un progetto che mira all’empowerment di migranti che vivono nella provincia di Foggia e negli insediamenti informali, allo scopo di rafforzare le competenze sui loro diritti in ambito sociale e sanitario e promuovere la partecipazione attiva nella vita sociale, economica e culturale, attraverso la realizzazione di tre attività principali: la creazione di un servizio radiofonico web per la comunità, in differenti lingue, l’apertura di uno sportello informativo, e il sostegno all’ottenimento della patente di guida.

favoriteDonazioni